Warning: Illegal offset type in /web/htdocs/www.lucianabaldrighi.it/home/blog/wp-includes/class-wp-widget-factory.php on line 57
SI FESTEGGIA IN MOLTI PAESI DALL'EUROPA ALL'AMERICA PER LA SCONFITTA DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE. LA GERMANIA NAZI-FASCISTA CHE NON SMETTE DI VOLERE FARE DA PADRONA CRUDELMENTE SUGLI ALTRI STATI. INCAPACE E INDEGNA DI ESSERE LA GUIDA DELL'EURO ZONA. APRIRE LE AZIENDE AL CONTRARIO DI QUELLO CHE DICONO LE SIRENE DI CONTE. MES SENZA (?) CONDIZIONI E IL GOVERNO SI SPACCA - Il blog di Luciana Baldrighi

SI FESTEGGIA IN MOLTI PAESI DALL’EUROPA ALL’AMERICA PER LA SCONFITTA DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE. LA GERMANIA NAZI-FASCISTA CHE NON SMETTE DI VOLERE FARE DA PADRONA CRUDELMENTE SUGLI ALTRI STATI. INCAPACE E INDEGNA DI ESSERE LA GUIDA DELL’EURO ZONA. APRIRE LE AZIENDE AL CONTRARIO DI QUELLO CHE DICONO LE SIRENE DI CONTE. MES SENZA (?) CONDIZIONI E IL GOVERNO SI SPACCA

vITTORIA SULLA gERMANIA ii GUERRA MONDIALE ANNIV.images (2)Siamo arrivati a oltre 776 pagine per non fare niente. Del decreto/aprile maggio, denominato “RILANCIO” non si vedere una riga. La commissione europea autorizza interventi di Stato anticrisi. Come si prevedeva via libera dall’Eurogruppo per il nuovo Mes di 37 miliardi all’Italia. Nuovo  in quanto non è che non ci siano dei tributi, ma in quanto non è previsto un’intervento successivo della Comunità Europea da parte del Paese che lo chiede. Un ombrello tutelato da cifre ingenti per l’Eurozona per evitare speculazioni per esempio dalle società di reating. Finanziamenti fino al 2 per cento del Pil e “senza condizioni”. Di Maio:”Inadeguato”, mentre Del Rio –Pd, “Difficile non usarlo”.  Auguri a Fiorello per i suoi 60 anni. Mentre cattiva notizia, è morto il giurista Franco Cordero. Mi spiace che a Milano chiuda il Bar in Via De Togni, dove tutti da giovani a meno giovani andavano a farsi apertivi e merende, caffè e colazioni la mattina. Le restrizioni per il virus non gli consento di riaprire piu’. Mitici i suoi panini dal 1976. Bar Antony, come il suo padrone Antonio  che non faceva differenza nell’ospitare gente della Milano professoriputin festeggiaimages (2) della Cattolica, studenti. Tra i suoi frequentatori anche “Gesù”,

l’infermiere della zona Sant’Ambrogio. Caparotta si riaprirà, di clienti ne hai, riapri..questo governo di scemi passerà…

Ricordiamo Gino Bartali…e la bella canzone di Paolo Conte ed Enzo Jannacci…e tutta la sua bravura e umanità.                 Passiamo alla nota triste che colpisce tutta l’Italia. Code al Banco dei Pegni, da viale Certosa all’Ubi Banca, ma anche a Banaca Intesa sia in Lombardia ce nel Napoletano, ovunque. In via Monte di Pietà a Milano il Banco dei Pegni era una vera e propria Istituzione, ora si è trasformato in una Banca…

Mentre Trump al Congresso Usa impreca contro l’Italia: “Il Bel Paese ci ha esposto al contagio…pochi controlli ai voli”, come se in America arrivavano solo gli italiani.  Ormai ne spara una al giorno per la paura di non essere eletto. In questo modo rischia anche di perdere la battaglia internazionale contro la Cina che ci deve serie spiegazioni per come da Wuhan sia partita la pandemia già in ottobre e l’OMS ha dato tardi tiepidi segnali al mondo.  Virus creato in laboratorio secondo le teorie di tanti scienziati come Montagnier, il noto Premio Nobel per la Medicina?!

75 ANNI DALLA VITTORIA SULLA GERMAANIA RUSSIAimages (2)Oggi c’è la riunione sull’Eurogruppo, ma stanno già ventilando  ai 19 ministri che di il MES è senza condizioni, ma se me lo garantisce Gentiloni posso avere la certezza che è l’esatto contrario.:”Niente Troika, il debito di Roma è sostenibile, io assicuro l’Italia…”.  Il dottor Ghisolfi esspeto di Istituti bancari come le Casse di Risparmio ecc. dice che la legge sui prestiti bancari fino ai 25 mila euro, è stata studiata male, in quanto bastava scrivere “il tale articolo comporta..” che le banche avrebbero erogato prestito garantito dallo Stato. Ora di garantito non c’è nulla. “E’ inutile continuare ad avere timore di indebitarci, ma bisogna farlo per non fare saltare il sistema economico. Questo abbassare lo Spreed. Non si è espresso sui Recovery Found, poco chiara e al di la da venire. Gli altri strumenti sono i finanziamenti della Bei, ma è poca cosa, e il Sure. Anche su questo ultimo bisogna intendersi meglio.  L’Europa non ha dato ancora un Euro se non messo sul piatto 200 miliardi che riguardano  tutti gli Stati membri. Ma le cose vanno per le lunghe e serve la liquidità dalle piccole aziende alle grandi. Basta bugie di Conte, la gente mure di fame, le tasse vanno spostate a dicembre e che ripartano gli artigiani, i parrucchieri, la moda, la nautica, le auto, le biciclette per il periodo estivo (chi ha soldi se le comprerà, dopo voglio vedere…a parte che le ruberanno un sacco i ristoranti, gli alberghi..il turismo. Gli Eurobond sono rimasti nella materia grigia di Contevittoria sulla germaniadownload (1).

Hanno multato ed è una vergogna a Milano  i ristoratori che hanno protestato a debita distanza davanti all’Arco della Pace. Ognuno ha dovuto prendersi 420 Euro di multa e persino un ristoratore di un caffe’ che ha offerto all’aperto il caffe’ a due Poliziotti che se ne stavano di pattuglia tutto il giorno davanti a un’altra zona, Non manca il caso di due ragazze che hanno prese caffe’ in cartone al bar Giamaica di Brera e lo hanno bevuto a debita distanza fuori ma pressoché davanti al bar si sono prese una sanzione: dovevano spostarsi 3 metri piu’ in la—e chi lo sapeva. Bisogna essere carogne anche da parte delle forse dell’ordine accanirsi sui poveracci mentre i ricchi se ne stanno sui loro panfili e battono bandiera olandese; bello stato di ladri abbiamo dentro l’Europa. Se ne serve pure la Fiat…

A darci una mano negli ospedali sono rimasti solo i medici e infermieri Cubani. In passato abbiamo avuto aiuti come braccia e materiali anche da 40 Paesi..mentre questa Germania di non essere all’altezza di essere un Paese guida di un continente. A Davos in svizzera 19 Stati si sono incontrati per decidere prestiti per Eurozona causa Corona virus.

Per calcolare  le riaperture, lo dice anche il Ministro Boccia, bisogna considerare le differenze territoriali…opinabile! DAVOS MERKEL CONTEdownload (1)Le attività o chiuse per sempre o rallentate e finanziamenti a fondo perduto zero…Aprire per asporto serve ben poco per le casse dei titolari. Aperture contingentate da parrucchieri a ristoranti, ma non si sa quando, a palestre, centri di fisioterapia, artigiani, shop,parrucchieri, Dieci clienti al giorno non bastano per pagare affitti e tasse e bollette della luce, ma anche personale e materie necessarie per lavorare. Enrico Stoppani presidente della Fipe dice: “Depressione e disperazione portano ad altri mali, tra questi depressioni e suicidi, Inoltre il corpo perde il suo bioritmo e ne vanno di mezzo tutti gli organi…”. Anche questa è salute.

Per lo Sport non si è capito bene cosa farà il Ministro Spadafora, visto che già la Nazionale ha tanti casi di Covid. L’Inter nei mesi ha dichiarato che tutta la squadra per un mese ha avuto problemi di Covid. La Germania vuole fare partire la chiusura di campionato e a porte  aperte, con il pubblico…bel rischio…Tra un po’ apriranno le frontiere e temo che il contagio riparta. Capisco che le Società di calcio e il mondo che vive di questo hanno problemi economici, ma queste ammucchiate non vanno bene. Che riparta a settembre.

Crisi delle auto. Bene e male. Vogliono vende le elettriche e rottamare le altre? Bel casino. Intanto in pochisssimi hanno soldi di spendere senza lavoro e con un futuro interto, questa crisi è grave quanto quella del 1929 in America. Ci vorranno anni per rialzarci. Poi se il Sindaco Sala, spero che in pochi lo seguiranno, sfascia ancora di piu’ la nostra città creando da piazza san Babila, Corso Venezia , Buenos Aires fino a Sesto San Giovanni ciclabili (4 mesi vita perché on freddo e acqua sarà tutto finito), le auto deve le mette anche un residente? I garage costano e sono pochissimi. I suoi motorino-bicicletta e monopattini con motore, sono vendita, ma l’Atlas leader nel campo di bici e anche elettriche non ha soldi per produrre tutto il fabbisogno. Poi parleremo dei costi…Intanto la concorrenza di altri stati avanza rispetto alle nostrre aziende, persino quelle di componentistico senza le quali la Germania non puo’ fare auto, perché quelle italiane sono le migliori. Un Europa sempre sovrana, non ha imparato la lezione eppure oggi si festeggia dall’America all’Europa la vittoria della Seconda Guerra Mondiale contro un’Europa Nazi-Fascista. Ha fatto scoppiare la prima Guerra mondiale, la Secnda e il virirus con i suoi due delle Baviera rientrati dalla Cina (A Wuhan in ottobre il virus era gia ‘ scoppiato), a dicembre diversi casi in Italia, ma non si saperva come chiamarlo…grazie ai due pazienti 0 che scorrazzavano per affari e bevute per l’Italia ci siamo impestati tutti specie al Nord.

La pellegrini sta allenandosi nella sua piscina calda di Verona, ma cio’ che conta è aprire e dare liquidità a fondo perduto alle aziende grandi piccole e medie, ci vogliono i soldi per la Cassa integrazione, cosi muore la nostra economia. Che cavolo di governo è questo, hanno mai lavorato, avuto almeno una tabaccherie? Sanno far di conto? Tutti parassiti attaccati alla loro poltrona. In questo settore sportivo sono 50 mila le societa’ sul filo della bancarotta.Fate lavorare e subito le ditte che fanno filtri e puliscono i condotti per l’aria condizionata..vanno cambiati portano il virus ovunque..Il Pil è a – 10 per cento.

Bisogna fare piu’ debito…sforiamo ancora di piu’..

Soli e affamati i senzatetto di tutto il mondo. Da Milano a Parigi a NEW York. Il Cardinale Krajewsky sfida le regole per aiutare i poveri. L’elemosiniere del Papa porta cibo ai senza lavoro, ai trans e ai migranti. Reitetti della società.

Il Ministro Brusaferro dico no alla riapertura delle scuole, pero’ esami si.

Il presidente dell’ ISS dice:”Ci sono diversi imprenditori, trafficanti, mafiosi che prenderanno tutto….e poi continueranno a rubare milioni e milioni di protezioni sanitarie, mascherine e quant’altrp..vedi il caso lombard recente, rubati e inviati ad Avellino. Nessuno controlla. Cosa ci sta a fare la protezione Civile, l’esercito, i Carabinieri, la Polizia,…altre partire rimangono da mesi negli stoccaggi degli aeroporti, altri materiali ancora arrivano dalla Cina ma respiratori non funzionanti, tute che non proteggono e mascherine e caschi protettivi da buttare. Altro che chiedere rimborsi ai musi gialli e ai loro dittatori!!!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continuando la navigazione su questo blog, accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni

Questo blog utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo blog senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" si permette il loro utilizzo.
Per ulteriori informazioni consulta la cookie policy

Chiudi

Privacy Policy
Cookie Policy